Chi ha fondato NovaBell era abituato a volare alto. La passione con cui pilotava il suo aereo, volteggiando nel cielo sopra Sassuolo, è ancora negli occhi di chi c’era e nei racconti di chi è venuto dopo. Ma Silvio Bellei volava alto perché sapeva stare con i piedi per terra: alla cloche l’emozione è figlia della ragione, la passione della concretezza.
La nostra azienda è stata fondata nel 1988 da Silvio Bellei, uno dei padri fondatori dell’industria ceramica italiana, protagonista sin dai primi anni Cinquanta dello sviluppo del distretto di Sassuolo con storie di successo straordinario. Quest’anno la nostra azienda compie 30 anni. Sono stati tre decenni intensi, ricchi di passione per la ceramica e pieni di voglia di fare di più e meglio.
NovaBell ha seguito la filosofia del suo fondatore impostando sin dalla nascita un sistema di valori basato sulla concretezza dei risultati, la soddisfazione del cliente e l’innovazione continua.
Vogliamo confermarci a livello internazionale come un’azienda affidabile, animata da persone motivate, capaci di realizzare soluzioni concrete per i clienti, i progettisti e i consumatori che cerchino superfici di eccellenza ceramica.
In NovaBell ci impegnamo costantemente ad essere affidabili, innovativi, italiani, concreti, empatici.
Silvio Bellei era convinto che questa strategia lo avrebbe portato lontano e aveva ragione. Oggi NovaBell è una realtà consolidata, attiva in cinque continenti, con una produzione ceramica di eccellenza per innovazione, stile e qualità.
Quasi 30 collezioni in gres porcellanato, 14 per esterni a spessore 20 mm, 10 in pasta bianca da rivestimento, 1 esclusivo sistema decorativo trasversale in 20×20. Marmo, pietra, tessuto, cotto, legno, cemento, resina: tutti i look delle superfici sono rappresentati in finitura matt, lucida o antiscivolo, levigata o satinata per la massima libertà creativa nella progettazione.
La continuità famigliare nella gestione delle imprese è senz’altro una componente fondamentale del successo del made in Italy nel mondo. La famiglia Bellei garantisce la governance di NovaBell sin dalla sua fondazione, con un sistema di valori condivisi non solo dai collaboratori, ma anche dai clienti, dai fornitori, dai progettisti.
In NovaBell abbiamo un bassissimo turnover di personale. Chi inizia con noi, raramente cambia, perché crediamo trovi le condizioni ideali per crescere professionalmente in un ambiente dove è bello lavorare. Un collaboratore motivato, che crede in quello che fa non è retorica, ma il miglior servizio che un’azienda può offrire ai propri clienti.
Per essere davvero affidabili bisogna essere lungimiranti. In NovaBell ogni giorno progettiamo il futuro investendo in ricerca, innovazione, tecnologia e servizi quasi il 7% del fatturato annuo.
Innovare significa avere fiducia nel futuro e nelle proprie capacità di affrontarlo. Per questo in NovaBell cerchiamo costantemente nuove soluzioni stilistiche, applicative e produttive che sono l’evoluzione progressiva di scelte collaudate, per risultati sicuri nell’offerta di prodotto e nel servizio.